MonzaNews

L'Assessore alla Cultura e al Turismo

Fri Aug 18 10:21:00 CEST 2017

MonzaGP rappresenta una preziosa opportunità di conoscere Monza e il suo straordinario patrimonio artistico, storico e paesaggistico: il Duomo
con il suo Museo, l’Arengario e gli edifici d’epoca del centro storico, la Villa Reale, il Parco, i Musei Civici Casa degli Umiliati… Un patrimonio che, nello specifico dell’arte, è ben rappresentato dal nostro Mosè Bianchi, figura tra le maggiori dell’Ottocento pittorico italiano e a cui è dedicata la mostra “Mosè Bianchi. Ritorno a Monza”.  


Ma MonzaGP offre anche l’occasione di iniziative culturali specifiche. Ed ecco quindi, per sottolineare il ruolo di Monza nella storia, figuranti in costume d’epoca medievale ad animare il centro cittadino, mentre due distinte mostre rimandano direttamente al tema della manifestazione: la mostra concorso “Monza: la Città, il Parco, l’Autodromo”, che da diversi anni registra la partecipazione di artisti da tutta Italia, e “Michel Vaillant”, esposizione di tavole del celebre personaggio dei fumetti campione automobilistico. MonzaGP è cultura, è turismo, è valorizzazione della città.


Massimiliano Longo
Assessore alla Cultura e al Turismo

Data creazione: Wed Aug 09 10:21:50 CEST 2017

Pagine collegate

Aiutaci a migliorare